I ROMAGNOLI

I sapori genuini della tradizione Romagnola

SALAME ANTICA TRADIZIONE

Dalla tradizionale ricetta romagnola questo salame è una testimonianza enogastronomica della Romagna. Sono impiegati tagli di prosciutto lombo e pancetta come si faceva “in casa”. Profumi intensi, colore rosso rubino, all’assaggio è una rivelazione di sapori e una elgante continuità, caratterizzati dall’impiego del sale marino integrale di Cervia da aromi naturali e da piante aromatiche.

SALAME CON LARDELLO

Salame tipico dell’arte contadina, come si faceva “una volta”. Prodotto con carni pregiate e impreziosite dal lardello classico
a cubetti. Salame dal sapore intenso tipico dei salumi fatti “in casa” impreziosito dal sale marino integrale di Cervia.

SALAME STROLGHINO

Preparato con tagli di parti del prosciutto, Sale intregrale marino di Cervia aromi naturali secondo una tradizione di tre generazioni.

PANCETTA MAGRETTA

Delicata, morbida e magra, è preparata con i migliori tagli. Preparata secondo la ricetta romagnola, si coglie subito un profumo ben definito grazie all’impiego del sale marino integrale di Cervia.

LA GOLETTA

La goletta è ottenuta dalla gola del
suino, successivamente salata e
stagionata. Prodotto dal sapore unico e caratteristico.

SALAME SENZA LARDELLO

Salame tipico dell’arte contadina, come si faceva “una volta”. Prodotto con carni pregiate. Salame dal profumo e dal sapore intensi armonizzati dal sale marino integrale di Cervia.

SALSICCIA PASSITA

Salsiccia tipica dell’arte contadina, come si faceva “una volta”. Prodotta con carni pregiate e con l’aggiunta del sale marino integrale di Cervia. Salsiccia dal sapore delicato, una golosità per il palato.

COPPA AL SALE DI CERVIA

Preparata nel rispetto della Ricetta
Romagnola con chiodo di garofano e cannella, si coglie subito un profumo ampio ben definito. Nella preparazione vengono impiegati: sale marino integrale di Cervia, alcuni aromi naturali oltre all’utilizzo di piante aromatiche dell’appennino. All’assaggio la
fetta ha un gusto intenso e saporito.

LOMBETTO

Prodotto ricavato dal lombo, la parte più magra del suino. Viene insaccato in budello naturale. All’olfatto si presenta dolce, profumato e speziato. Il gusto è deciso e ben equilibrato.

Chiama ora